Data / Ora
Descrizione
LUCE E AMORE PER IL DIFETTO (CHE SI RIPETE….)
Incontri di Lavoro Introspettivo e Trasformativo
sulle dinamiche relazionali tra adulti e tra adulti e figli.
A CURA DI
Roberto Abheeru Berruti
I° CICLO DI INCONTRI:
- mercoledì 18 ottobre
- mercoledì 1 novembre
- mercoledì 15 novembre
- mercoledì 29 novembre
- mercoledì 13 dicembre
DI COSA SI TRATTA
“Luce e Amore per il Difetto che si ripete” è un Laboratorio Esperienziale di Lavoro su di Sé, focalizzato sulla tematica delle Relazioni Disfunzionali e dipendenti (sia tra adulti che tra adulti e figli).
COME LAVORIAMO
Il Lavoro verrà svolto in gruppo e non verranno proposte tematiche predefinite:
- in ogni incontro verrà presa in considerazione una problematica relazionale condivisa da un partecipante
- per la problematica condivisa i facilitatori proporranno un lavoro di consapevolezza proattiva e trasformativa, con la partecipazione esperienziale del partecipante
- gli altri presenti partecipano sia passivamente (osservando il Lavoro svolto e assorbendone l’apprendimento) sia attivamente (su richiesta dei facilitatori possono essere invitati a partecipare al set up di Lavoro proposto).
QUALI PRATICHE E TECNICHE UTIIZZIAMO
Non ci approcciamo al Lavoro con una mappa di pratiche e tecniche predefinita: il bagaglio esperienziale ventennale di Abheeru permette una eccellente versatilità e flessibilità di intervento. Il facilitatore decide sul momento, in presa diretta, se e quale pratica/tecnica necessita di essere utilizzata.
Al di là dell’aspetto tecnico, il Lavoro sarà sempre sia didattico che esperienziale: e includerà stimoli di consapevolezza corporea, emozionale, mentale ed attitudinale.
COSA È RICHIESTO PER PARTECIPARE
Trattandosi di una proposta di Lavoro Esperienziale e Attivo, e non di una condivisione di informazioni che vede il partecipante passivo, diventa fondamentale per chi partecipa avere una chiara e forte volontà di:
- affrontare in modo concretamente trasformativo la propria problematica relazionale (cioè predisporsi a un cambiamento)
- esporsi nel gruppo di Lavoro il più liberamente e onestamente possibile
- far parte di un gruppo di Lavoro: cioè non partecipare solo per se stessi, bensì con l’intento che guarire se stessi significa aiutare gli altri a guarire
- svolgere i “compiti a casa” che verranno proposti per diventare attivi nel mantenimento del Lavoro tra un incontro e l’altro
I CICLI DI INCONTRI E LE DATE
Ogni ciclo di Lavoro prevede l’adesione e la partecipazione a 5 incontri:
gli incontri si svolgeranno il mercoledì sera, con cadenza bisettimanale, dalle ore 20.30 alle ore 22.30. È possibile partecipare a più cicli di Lavoro (qui di seguito le date dei primi due cicli).
I° CICLO: da mercoledì 25 ottobre 2023
II° CICLO: da mercoledì 10 gennaio 2024
DOVE
Presso il Circolo Arci San Michele, Pecco (Valchiusella – To)
INFO
Giordana: 333 4445853
Sara: 340 7750309
Mail: eventi@abheeru.it
INDICARE NELLA SEZIONE "COMMENTO" IL PROPRIO NOME E COGNOME – NEL CASO DEGLI APPUNTAMENTI INDIVIDUALI, INDICARE L’ORARIO IN CUI SI RICHIEDE L’APPUNTAMENTO, GRAZIE.
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.